fbpx
 
 
 
 

Aveva seminato il panico in viale Carducci e nella mattinata di mercoledì 29 gennaio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile lo hanno tratto in arresto. Si tratta di un cittadino congolese di 31 anni, residente a Cesenatico, già conosciuto alle forze dell’ordine e già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

L’uomo infatti è lo stesso che la scorsa estate aveva scambiato il viale Carducci per una pista da Formula 1; una volta fermato prese a pugni un carabiniere in borghese che tento di fermarlo prima che si desse alla fuga a piedi. Visto che per l’accusa non ha perso il vizietto della velocità il giudice ha pensato di toglierlo dai domiciliari e mandarlo in carcere.

Infatti l’arrestato lo scorso 12 luglio, dopo aver preso in prestito forzato una Toyota Aygo (leggi qui), sotto effetto di stupefacenti, nel transitare a forte velocità in viale Carducci, all’incrocio con via Dante, ha perso il controllo del veicolo andando a schiantarsi violentemente prima contro un autovettura Mercedes Vito, ferendone il conducente, e successivamente, contro un’autovettura Audi Q3, terminando la propria corsa contro un’altra autovettura regolarmente in strada. Effetto pallina da flipper. Peccato che quella via, in quel tratto, a quell’ora è piena di famiglie a passeggio.

L’uomo sceso dal veicolo aveva tentato di darsi alla fuga, venendo tempestivamente bloccato da militari della Stazione di Cesenatico liberi dal servizio, i quali, dopo una breve colluttazione nel corso della quale venivano aggrediti con calci, pugni e sputi, sono riusciti a bloccarlo e trarlo in arresto.

Nella mattinata di mercoledì 29 gennaio, al termine delle formalità di rito, il cittadino congolese è stato associato al carcere di Forlì, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply