fbpx

Una insolita Cesenatico invernale, gelida e piovosa, è la cornice in cui si svolge “La Strega Spiaggiata”, ultima fatica di Niky Marcelli, che torna a indossare nuovamente i panni del “giallista” (il suo precedente thriller “L’Ultimo Swing”del 2013, aveva “bruciato” quattro edizioni nei primi quattro mesi).

Si tratta di un triller mozzafiato – edito per i tipi di Santelli Editore – che vede protagonista un nuovo interessante personaggio: la detective Anna Bonoli, detta la Lince, ex ispettore di polizia con uno stile di vita un po’ borderline e una certa inclinazione verso il gin.

Il romanzo prende le mosse dal ritrovamento sulla spiaggia, la mattina dopo Halloween, del cadavere di una giovane vestita da strega. Si tratta di una liceale, Martina Magnani e per il piemme non ci sono dubbi: ad ucciderla è stato un senzatetto senegalese sorpreso a dormire a poca distanza dalla vittima, con accanto la sua borsetta. Il movente è palese: omicidio a scopo di rapina dopo un probabile tentativo di violenza. Ma per la Lince i conti non tornano. Nonostante il magistrato le vieti espressamente di interessarsi al caso, decide di investigare in parallelo con gli ex colleghi, scoprendo che Martina non era affatto una sprovveduta liceale e la sua morte nasconde in realtà molte ombre.

La presentazione si terrà sabato 15 febbraio (ore 16) nelle sale del Museo della Marineria in via Carlo Armellini 18 a Cesenatico.

Condurrà l’incontro con Niky Marcelli l’attore e regista Gianfranco Gori, che interpreterà anche alcuni brani tratti dal romanzo, illustrati dalle opere della fotoartista Marina Carlini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply