fbpx
 
 
 
 

Nel corso del fine settimana appena trascorso, il Comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto e svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato, oltre che alla generale prevenzione e repressione dei reati, al contrasto di quelli inerenti lo spaccio, la detenzione e l’utilizzo di sostanze stupefacenti.

Sono state denunciate 3 persone per detenzione ai fini di spaccio: un 37enne tunisino, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, gravato da precedenti di polizia, controllato dai militari dell’Aliquota Operativa a Cesenatico in Statale Adriatica. L’uomo è risultato in possesso di 6,75 grammi di cocaina, che il tunisino nascondeva in bocca.

Inoltre è stato denunciato un 22enne italiano, di Cesenatico, disoccupato, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare dai carabinieri dell’Aliquota Operativa. Il giovane è stato trovato in possesso di 34,56 grammi di marijuana.

Infine è stato denunciato un 22enne italiano, di San Mauro Pascoli, disoccupato, gravato da precedenti di polizia, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. E’ stato trovato in possesso di 21,47 grammi di marijuana, 0,20 grammi di hashish e 1,89 grammi di resina di hashish, nonchè di tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Inoltre i carabinieri hanno denunciato un 37enne tunisino, in Italia senza fissa dimora, per inottemperanza all’ordine di lasciare il territorio italiano. L’uomo, gravato da precedenti di polizia, è stato controllato dai militari a Cesenatico ed è risultato colpito da provvedimento di espulsione emesso dal questore di Ravenna nel 2017.

Denunciato anche un 30enne, originario della provincia di Bergamo e disoccupato, per furto aggravato. Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri della Stazione di San Mauro Pascoli, su segnalazione del personale addetto alle vendite del negozio Mondadori Book Store al centro commerciale Romagna Shopping Valley di Savignano perchè aveva rubato due libri del valore di 56 euro.

Infine sono state ritirate 8 patenti di guida, elevate 32 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate 16 perquisizioni personali e/o veicolari, e controllate 225 persone, a bordo di 104 veicoli.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply