fbpx
 
 
 
 

Messe sospese quasi ovunque a Piacenza e Modena e misure analoghe al vaglio in altre diocesi dell’Emilia Romagna: così le comunità cristiane si stanno attrezzando in conseguenza dell’ordinanza regionale sul Coronavirus. Si sta prendendo in questo momento la decisione circa la sospensione delle celebrazioni eucaristiche nelle chiese delle Diocesi emiliano romagnole. Si rimane in attesa del comunicato ufficiale che dovrebbe giungere dalla Conferenza episcopale regionale.

Intanto nuovo caso di positività al Coronavirus in Emilia Romagna. Si tratta di un residente nel modenese che ha lavorato per alcune settimane nel Lodigiano, ora ricoverato al reparto Malattie infettive del Policlinico di Modena. E’, quindi, un caso che– come gli altri – è riconducibile al focolaio lombardo.

Complessivamente, in Emilia Romagna, i casi di positività salgono così a 17. Di questi, 6 ricoverati all’ospedale di Piacenza, 6 in isolamento a domicilio e 2 trasferiti dall’ospedale di Piacenza a quello di Parma, reparto Malattie infettive, dove si trovano anche i 2 pazienti parmigiani riscontrati positivi nelle ultime ore. A questi si aggiunge l’ultimo caso, al Policlinico di Modena.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply