Quattro nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia Romagna, che portano a quota 23 il numero dei contagiati sul territorio regionale. Due riconducibili al focolaio lombardo; uno ha trascorso periodi di permanenza a Codogno, manifestava sintomi lievi ed è in isolamento a domicilio; l’altro, che aveva avuto contatti con la zona rossa del Lodigiano, è ricoverato all’ospedale di Parma.

Ci sono poi i due casi rilevati dal Centro di riferimento regionale per le emergenze microbiologiche del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. Il primo riguarda un’operatrice sanitaria dell’ospedale Piacenza, in isolamento a domicilio; il secondo è una persona di Cattolica, ricoverata in ospedale a Rimini, di ritorno da un viaggio all’estero in Romania dove ha fatto, secondo quanto trapelato, una battuta di caccia. Si è poi presentato all’ospedale con i sintomi di una polmonite. Complessivamente quindi, in Emilia-Romagna, i casi di positività salgono a 23: 17 a Piacenza, 4 a Parma, 1 a Modena e 1 a Rimini.

Intanto è attivo il numero verde della Regione: 800 033 033.

 
Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento