fbpx
 
 
 
 

Quattro nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia Romagna, che portano a quota 23 il numero dei contagiati sul territorio regionale. Due riconducibili al focolaio lombardo; uno ha trascorso periodi di permanenza a Codogno, manifestava sintomi lievi ed è in isolamento a domicilio; l’altro, che aveva avuto contatti con la zona rossa del Lodigiano, è ricoverato all’ospedale di Parma.

Ci sono poi i due casi rilevati dal Centro di riferimento regionale per le emergenze microbiologiche del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. Il primo riguarda un’operatrice sanitaria dell’ospedale Piacenza, in isolamento a domicilio; il secondo è una persona di Cattolica, ricoverata in ospedale a Rimini, di ritorno da un viaggio all’estero in Romania dove ha fatto, secondo quanto trapelato, una battuta di caccia. Si è poi presentato all’ospedale con i sintomi di una polmonite. Complessivamente quindi, in Emilia-Romagna, i casi di positività salgono a 23: 17 a Piacenza, 4 a Parma, 1 a Modena e 1 a Rimini.

Intanto è attivo il numero verde della Regione: 800 033 033.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply