fbpx

“Confronto proficuo per una futura collaborazione”

Si è tenuto oggi (mercoledì 26 febbraio) l’incontro tra Adac e il Comune di Cesenatico alla presenza di tutta la Giunta e del consiglio direttivo di Adac. Al centro della discussione l’interruzione della presenza di Adac alla Consulta del Turismo e i rapporti tesi fra amministrazione e associazione albergatori. Dopo un confronto durato circa due ore nelle quali si sono esaminate le rispettive posizioni, si è giunti alla conclusione che per il bene della città turistica e per definire al meglio le politiche turistiche promozionali future, Adac rientra a sedere ai tavoli operativi e consultivi dell’amministrazione di Cesenatico in una logica di proficua collaborazione futura.

“Abbiamo apprezzato la disponibilità dell’amministrazione comunale all’ascolto sulle problematiche  turistiche della città – commenta il presiedente di Adac, Giancarlo Barocci – Siamo soddisfatti del riconoscimento del ruolo importante che l’Adac ha sempre avuto. E da oggi speriamo di lavorare bene per recuperare il tempo perso”.

“I chiarimenti erano necessari – continua l’assessore al turismo Gaia Morara – il clima disteso dell’incontro è stato favorevole alla puntualizzazione di alcuni aspetti. Mi auguro che questa atmosfera possa continuare anche per gli incontri futuri, soprattutto alla luce del periodo critico che in questo momento il nostro turismo sta vivendo”.

“Dopo un franco confronto – conclude il sindaco Matteo Gozzoli – nel quale abbiamo posto sul tavolo tutte le problematiche di questi ultimi mesi, abbiamo convenuto che fosse importante per la città riattivare il dialogo e la collaborazione con l’associazione. Abbiamo voluto fare punto e a capo rispetto alle polemiche passate e da parte nostra c’è piena disponibilità a collaborare”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply