fbpx

Ci sono altri due riminesi positivi al Coronavirus. Si tratta di un dipendente e di un cliente del ristoratore di Cattolica già risultato positivo. L’assessore regionale alla Sanità Sergio Venturi ha spiegato che potrebbe esserci un contatto tra il focolaio lodigiano e l’imprenditore riminese. Quindici in totale i tamponi sinora effettuati in provincia di Rimini.

Aumentano così i casi in Emilia-Romagna. E il primo morto in Regione: un paziente di 69 anni già affetto da importanti patologie pregresse. Proveniente da uno dei comuni della “zona rossa” lombarda, era stato ricoverato all’ospedale di Piacenza, poi trasferito in terapia intensiva a Parma.

Il bilancio sale a 47 pazienti. I nuovi casi sono a Piacenza e nella provincia di Modena: si tratta di contagi, precisa la nota della Regione, tutti riconducibili al focolaio lombardo, nessuno di questi è in condizioni critiche. Unica eccezione sono i due casi in più a Rimini. Complessivamente, sale così a 47 il numero dei casi sul territorio regionale: 28 a Piacenza otto in più, 8 a Parma, 8 a Modena e 3 a Rimini, questi utlimi tutti e tre in ospedale. I casi in Terapia intensiva sono due a Parma, che provengono da Piacenza e uno a Modena che proviene da Carpi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply