fbpx
 
 
 
 

I contagi in Emilia Romagna sono raddoppiati. E anche a Rimini. Se mercoledì 26 febbraio erano 47, ora sono “97 i casi di positività al Coronavirus – si legge nella nota della Regione – 63 a Piacenza, 18 a Modena, 10 a Parma, tutti riconducibili al focolaio lombardo, e 6 a Rimini”.

La maggior parte di questi pazienti non versa in gravi condizioni; molti sono addirittura asintomatici o presentano sintomi modesti (febbricola e lieve tosse).

“Un aumento dei riscontri positivi – si legge nella nota ufficiale  – è dovuto anche all’elevato numero di tamponi refertati nella nostra regione (1.033) ed effettuati nei giorni scorsi anche su persone asintomatiche spesso contatto di casi positivi, prima che le nuove indicazioni nazionali stabilissero la necessità di fare il test tampone solo in caso di sintomi manifesti”.

I 50 nuovi casi riguardano prevalentemente Piacenza, dove sono 35; 10 a Modena, sempre contatti del primo caso che si era recato nell’area rossa del Lodigiano; 2 a Parma e 3 a Rimini (tutti correlati al primo paziente di Rimini).

Scuola. L’assessore regionale Venturi parla di una probabile chiusura di un’altra settimana. Ma lascia la decisione al suo successore Raffale Donini.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply