fbpx
 
 
 
 

Serata con protagonista il maltempo. A detta degli esperti c’è stato un repentino cambio di direzione del vento. La direzione è passata da ovest a sud est. Ciò si è unito ad una burrasca che alle 23 ha alzato il livello del canale al limite della tracimazione. Lo si può vedere nella foto di Nicole. Il tutto unito ad un’intensa grandinata.

Nell’arco di circa mezz’ora però la situazione è rientrata nei limiti. Le porte vinciane sono aperte e al momento non è prevista la chiusura. Il sindaco intorno alle 23.30 ha comunicato che: “La burrasca che si è appena registrata ha creato condizioni di mare molto mosso, non previsto dalle
previsioni, con il livello del canale molto alto. È attivo il monitoraggio presso le porte vinciane. Insieme alla protezione civile e ai tecnici di Hera luce sono sul posto per valutare il da farsi in collegamento con Capitaneria di porto e Consorzio di Bonifica”.

C’è stata una contenuta uscita dagli argini nella darsena dove gli argini sono più bassi rispetto al porto.

maltempo

La protezione civile ha fatto un sopralluogo nelle zone che spesso lasciano il passo all’acqua. In primis la zona della spiaggia di Valverde nei pressi dell’Alberghiero. A mezzanotte e 20 circa la situazione era sotto controllo senza acqua in strada.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply