fbpx
 
 
 
 

Nella serata di domenica 1° marzo i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico hanno arrestato un 22enne marocchino residente a Longiano. Il giovane è ritenuto responsabile di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, avuta notizia che in quella zona vi fosse un via-vai sospetto, come segnalato da diversi abitanti della zona, hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione del giovane. Dopo aver sorpreso, fermato e segnalato tre diversi soggetti che avevano poco prima acquistato dal 22enne dosi di hashish, i militari hanno perquisito l’abitazione del giovane. Qui hanno rinvenuto e sequestrato 3,55 grammi di hashish, già suddivisa in dosi e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, nonchè la somma in contanti di circa 400 euro.

Alla luce di quanto accertato, i carabinieri hanno arrestato il 22enne in flagranza di reato. Dell’arresto i militari hanno dato comunicazione alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Forlì, nella persona del p.m. in turno – dott. Filippo Santangelo – il quale ha disposto il trattenimento dell’arrestato nelle camere di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo. Al termine di quest’ultimo il giudice del tribunale di Forlì – dott. Marco Di Leva – ha convalidato l’arresto, sottoponendo l’imputato alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. per tre volte alla settimana, in attesa della prossima udienza.

Servizi messi in campo dall’Arma nel week end.

La Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio, detenzione e uso di sostanze stupefacenti.

  • una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica per una 50enne bulgara, residente a Cesenatico, che alla guida della propria autovettura Opel Corsa, è uscita di strada andando a schiantarsi contro la recinzione di un’abitazione. Dopo essere entrata all’interno del cortile ha arrestato la sua corsa contro un palo in cemento dell’Enel. In seguito al ricovero della donna all’ospedale Bufalini di Cesena, i medici hanno accertato che la 50enne al momento del sinistro aveva un tasso alcolemico pari a g/l 1,10.
  • una denuncia per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti per un 43enne, residente a Longiano, il quale, alla guida della propria autovettura Bmw, è rimasto coinvolto in un incidente. In seguito alle lesioni riportate, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato sottoposto ad accertamenti di laboratorio urgenti che hanno permesso di accertare che, al momento del sinistro, fosse sotto effetto di cocaina.
  • una denuncia per soggiorno e permanenza illegale sul territorio italiano per un 40enne albanese, domiciliato a Cesenatico. L’uomo controllato dai carabinieri in via Archimede è risultato titolare di un  permesso di soggiorno scaduto nel 2014.
  • due denunce per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi per due cattolichini, uno di 31 anni, residente a Gabicce, già conosciuto dalle forze dell’ordine, e l’altro di 37 anni, residente a Cattolica, gravato da precedenti di polizia. I due uomini sono stati controllati a Savignano sul Rubicone mentre stavano mettendo in vendita 17 orologi con marchio contraffatto Paterson, custoditi all’interno della loro autovettura Alfa Romeo 147.

Inoltre sono stati segnalati un 22enne trovato in possesso di 4,73 grammi di marijuana; un 25enne trovato in possesso di un grammo di hashish e un 23enne trovato in possesso di 1,9 grammi di hashish.

Sono state ritirate 5 patenti di guida, elevate 18 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate 16 perquisizioni personali e/o veicolari e controllate 187 persone, a bordo di 106 veicoli.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply