fbpx
 
 
 
 

Verrà lanciata a giorni la prima campagna di raccolta fondi sulla Riviera romagnola di Crowdestate, la principale piattaforma europea di crowdfunding immobiliare, che da circa un anno e mezzo è approdata sul suolo italiano, più precisamente a Milano presso il Fintech District, con l’obiettivo di fornire uno strumento di finanza alternativa ai players del settore immobiliare nostrano.

Il progetto “Sassari 15, Cesenatico” prevede il recupero di un edificio in disuso (appunto in via Sassari) attraverso la creazione di 5 appartamenti esclusivi, posizionati a pochi metri dal lungomare della ridente località balneare. Il progetto sarà sviluppato da Home00 srl, società che ha acquistato l’edificio lo scorso gennaio ed iniziato immediatamente i lavori di ristrutturazione che intende completare entro Settembre 2020. Gli investitori iscritti alla piattaforma hanno la possibilità di partecipare al finanziamento dell’opera con 400.000€ suddivisi in diverse tranche in modo da poter seguire l’avanzamento dei lavori di ristrutturazione. La prima tranche di 100.000 euro verrà raccolta sulla piattaforma a partire da questo fine settimana; è un’ottima opportunità per tutti coloro i quali desiderano approcciarsi al mondo del crowdfunding, infatti una delle unità è già stata venduta e sono ​previsti ritorni pari al 10% annuo con pagamento trimestrale degli interessi e termine dell’investimento a 15 mesi, previsto per Giugno 2021.

crowdestate

Ad oggi tramite Crowdestate sono stati finanziati 226 progetti immobiliari dei quali 109 già realizzati con exit positivo, ovvero con la totale restituzione di capitale ed interessi agli investitori partecipanti. Gli ottimi risultati raggiunti in tutta Europa hanno permesso alla piattaforma di espandersi e di far crescere esponenzialmente la community di investitori iscritti; ad oggi sono oltre 45.000 le persone che, da oltre 50 Paesi nel mondo, investono continuativamente facendo fruttare i propri capitali.

 Investire sulla piattaforma è davvero semplice ed intuitivo, è sufficiente registrarsi gratuitamente online per poter accedere alle offerte d’investimento altamente selezionate dal team di esperti, infatti solo i migliori progetti superano il rigoroso processo di due diligence e vengono poi proposti agli utenti. L’investimento minimo è di 100 euro e non prevede alcuna commissione in capo all’utente investitore; un altro incredibile vantaggio, unico nel panorama delle piattaforme di crowdfunding è la possibilità di usufruire del mercato secondario ossia di una sezione dedicata della piattaforma nella quale è possibile vendere o acquistare investimenti con altri utenti iscritti.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply