fbpx
 
 
 
 

Coronavirus: a Cesenatico gestori di pub e ristoranti non rispettano le normative ministeriali sull’affollamento di clienti nei locali. E’ il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, a scriverlo sui social con un appello ai cittadino.

Cari cittadini,
è sabato, giorno dedicato al tempo libero, allo svago e al divertimento. Purtroppo da un paio di settimane stiamo vivendo una situazione difficile legata alla diffusione del Coronavirus.
Le nostre strutture sanitarie stanno lavorando a pieno regime, il personale medico e gli infermieri stanno andando spesso oltre i turni di lavoro per fronteggiare un’emergenza sanitaria che non ha eguali nei nostri tempi.

Proprio per questo vi chiedo di rispettare le regole contenute nel Dpcm del Governo.
In queste ore io e la Polizia Locale di Cesenatico stiamo ricevendo segnalazioni di gestori che non rispettano le norme in vigore. Ai gestori che non rispettano le norme vorrei ricordare che alla sanzione penale si possono aggiungere ulteriori misure che possono incidere sulla prosecuzione dell’attività.

Ribadisco con forza la raccomandazione a tutti di osservare le precauzioni per contenere la diffusione del virus. Dobbiamo temporaneamente sacrificarci tutti, limitare la nostra esposizione in luoghi affollati e per i gestori evitare che i loro locali siano troppo affollati.

In questo momento difficile dobbiamo pensare soprattutto ai nostri anziani, nonni, genitori, parenti che magari sono in casa e che possiamo contagiare assumendo atteggiamenti irresponsabili.
Da questa situazione ne usciremo prima, se ci sarà la collaborazione da parte di tutti.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply