fbpx
 
 
 
 

Sono bastati pochi giorni di assestamento e finalmente, a tempo di record, abbiamo imparato.

Dopo qualche comprensibile momento di smarrimento, la foto scattata questa mattina davanti alla Coop di via Saffi ci dimostra che il senso civico dei cesenaticensi, al di là dei luoghi comuni, non ha nulla da invidiare a quello dei paesi scandinavi.

Tutti in fila diligentemente, ad un metro di distanza, per rispettare l’ordinanza degli ingressi contingentati. Una fila ordinata, qualche sorriso, i cenni di saluto da lontano, ma tutti – dentro e fuori dal supermercato – responsabilmente distanti l’uno dall’altro. Per una volta, complimenti a tutti noi.

Ma quella della Coop non è un caso isolato. Code “geometriche”, infatti, sono state segnalate nei giorni scorsi  alle Poste di P.zza Pisacane e alla Conad. Per ora, dunque, gli inviti ad attenersi all’ordinanza e dunque a limitare allo stretto necessario le uscite, stanno avendo successo. Tutto ciò conferisce alla città un fascino singolare tra il lunare e lo stralunato. Di sicuro dà l’esatta immagine del momento che stiamo vivendo.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply