fbpx
 
 
 
 

Subito in tilt. Il click-day per la richiesta del bonus da 600 euro ha mandato in “found404” il sito ufficiale dell’Inps.

Il banner sul portale che rimanda al modulo di domanda per ottenere il bonus autonomi, dalle ore 8, non risponde più al sollecito della tastiera e la pagina attraverso cui richiedere i famosi 600 euro non si apre.

Già si sapeva che ci sarebbe voluta tanta pazienza e, forse, anche un colpo di fortuna. Ma sulla rete già fioccano le proteste degli utenti costretti a trascorrere ore ed ore davanti al Pc per sperare di completare la procedura. E, addirittura, i pochi che riescono ad entrare finiscono spesso e volentieri nelle pagine (vere) di altri utenti. Spesso da lì non riescono neppure ad uscire.

“Dall’una di notte alle 8.30 circa, abbiamo ricevuto 300mila domande regolari. Adesso stiamo ricevendo 100 domande al secondo. Una cosa mai vista sui sistemi dell’Inps che stanno reggendo, sebbene gli intasamenti sono inevitabili con questi numeri”. E’ quanto afferma il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico all’ANSA.

“Nessun click day – assicura il presidente dell’Inps – non ci sarà alcun ordine cronologico e le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato”. “Come abbiamo detto più volte – afferma Tridico – le domande possono essere fatte per tutto il periodo della crisi, anche perché il Governo sta varando un nuovo provvedimento sia per rifinanziare le attuali misure sia per altre”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply