fbpx
 
 
 
 

Dall’11 marzo scorso la Polizia Locale di Cesenatico su disposizione della Questura di Forlì-Cesena sta eseguendo controlli sul rispetto delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il risultato alla data del 31 marzo è il seguente:

  • per quanto riguarda le attività commerciali o simili e, più in generale, afferenti alle materie di competenza comunale i controlli sono stati 4.296
  • 65 le persone controllate, cinque delle quali denunciate alla Procura della Repubblica di Forlì ai sensi dell’art. 650 del codice penale, per motivazioni carenti circa gli spostamenti e/o allontanamento dalla propria abitazione, in violazione delle disposizioni dei decreti governativi e delle ordinanze della Regione Emilia Romagna.

“Tutta l’attività svolta con una media di tre pattuglie al giorno con copertura dell’intero territorio comunale – spiega il comandante Edoardo Turci – ha cercato di tenere conto del giusto equilibrio fra l’accertamento sulla corretta osservanza delle misure di contenimento previste nei vari decreti e ordinanze, e la ragionevole verifica dei singoli casi”.

Il sindaco Matteo Gozzoli aggiunge: “Stiamo attraversando un momento difficile che coinvolge a 360° tutta la popolazione e tutte le categorie economiche e sociali. Dall’inizio dell’emergenza abbiamo continuato a controllare il territorio comunale con più pattuglie al fine di far rispettare le normative igienico-sanitarie. Ringrazio i nostri agenti per il lavoro svolto in questi giorni così difficili”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply