fbpx
 
 
 
 

Dopo la precisazione ufficiale del Comune di Cesenatico che, smentendo il rinvio della Nove Colli da parte della Consulta del Turismo, ha ricordato come l’amministrazione non abbia alcuna facoltà d’interferire nelle decisioni della Fausto Coppi (“Gli organizzatori privati, infatti, hanno piena autonomia”, si legge nella nota), ci pensa il comunicato n.7 della Federazione Ciclistica Italiana a mettere il sigillo notarile sul rinvio della granfondo di Cesenatico.

In una nota firmata e diffusa oggi dal segretario generale Paolo Pavoni, si informa infatti che “il Consiglio Federale, nella riunione del 31 marzo scorso, nel quadro dell’emergenza per il COVID-19, ha deciso la sospensione di tutte le gare di tutte le specialità e categorie del Calendario FCI fino al 1 giugno 2020”. Dunque, poiché la Nove Colli si corre sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana il suo svolgimento nella data del 24 maggio dovrebbe essere, di fatto, formalmente impossibile. Per la verità, a metà marzo, l’Unione Ciclistica Internazionale – altra sigla a cui la Nove Colli è affiliata – aveva già cancellato tutte le gare in programma a data da destinarsi ma, nonostante questo, la Fausto Coppi aveva comunque rinviato ogni decisione a dopo il 3 aprile.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply