fbpx
 
 
 
 

E’ fondamentale che anche i giovani, che sembrano i meno esposti al contagio del Covid-19, capiscano la necessità di rimanere a casa “oggi” per accelerare il ritorno alla normalità “domani”.

Questo il messaggio dell’iniziativa Indiethon #IOBALLOACASA, nata dal mondo rutilante della notte, una maratona benefica destinata, nei giorni del coprifuoco, a diventare un format.

E’ stata ribattezza “Indiethon” ed il neologismo spiega già tante cose: da una parte la discoteca Indie di Cervia, da sempre un punto di riferimento del mondo dell’entertainment, dall’altra una no-stop di musica, chiacchiere ed informazione che, sabato 11 aprile, in diretta sulle piattaforme social, accompagnerà i nostalgici della disco in una tambureggiante maratona di 12 ore.

Duplice la finalità: primo, riaggregare “uniti ma distanti” la community delle Indie, facendo il punto della situazione e dispensando, tra dj-set e performance live, un po’ di gioioso ottimismo; secondo, avviare una raccolta fondi (partita ufficialmente sabato 4 aprile) i cui proventi saranno destinati interamente all’Ausl Romagna per contrastare l’emergenza epidemiologica sul nostro territorio.

Tantissime le adesioni pervenute che, spigolando tra passato e presente, daranno vita ad un medley dei personaggi che, nel corso degli anni, si sono esibiti alla consolle della discoteca cervese.

Davvero impressionante il cast in continuo aggiornamento: Cristina D’Avena, Claudio Coccoluto, Maury degli Eiffel 65 con Willy Marano, Benny Benassi, Gli Autogol, Toky di Virgin Radio, i Datura, Andrea Pellizzari from Mamacita, la conduttrice Andrea Delogu, Merk&Kremont, Edmmarro, Dino Angioletti, Maurizio Nari e Rudeejay.

Non mancherà il contributo in diretta delle istituzioni locali con l’intervento del sindaco di Cervia Massimo Medri, ma al dibattito social hanno già garantito la loro presenza anche i primi cittadini di Ravenna, Cesena, Lugo, Cesenatico e il vice-sindaco di Forlì.

Ovviamente durante la giornata di sabato 11 aprile non mancheranno artisti, djs, manager, influencer, personaggi dello sport e dello spettacolo, tutti accomunati dalla voglia di condividere la responsabilità di un messaggio (#IOBALLOACASA!) ma anche, in omaggio allo slogan “think positive”, il desiderio di ritornare in pista il prima possibile.

Previsti anche interventi di 50 “vip locali” che “ci metteranno la faccia”: gestori di altre discoteche, dipendenti dello staff delle Indie e anche la toccante testimonianza di due giovani che hanno contratto il Covid-19 ed oggi, fortunatamente, si stanno riprendendo.
“Sarà una giornata bellissima – spiega il gestore del locale ed ideatore dell’iniziativa Maicol Ucci – una no-stop di dodici ore in cui alterneremo mezz’ora di sorrisi a mezz’ora di musica. Ci faremo compagnia dalle nostre case, ascoltando i racconti e le esperienze degli intervistati e, ovviamente, ballando con tanta buona musica. Daremo il nostro piccolo contributo per combattere questa emergenza rimanendo a casa, partecipando, ognuno secondo le proprie possibilità, alla raccolta fondi a favore dell’Ausl Romagna che terminerà alla mezzanotte di domenica 12 aprile”.

Per tutti coloro che volessero partecipare alla donazione:

SOSTIENI L’EMERGENZA COVID-19 ATTRAVERSO UNA DONAZIONE

IBAN: IT96M0538723602000003204409

cod. BIC/SWIFT per l’estero: BPMOIT22XXX

causale: INDIETHON

L’appuntamento con Indiethon è fissato per sabato 11 aprile dalle 12.30 alle 00.30 sui canali social del locale Indie di Cervia.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply