fbpx
 
 
 
 

Nessun caso di Coronavirus registrato nella giornata odierna a Cesenatico. I casi positivi rimangono quindi 50 dei quali 5 sono i guariti. A livello provinciale i nuovi casi di Coronavirus sono 25 per un totale di 1.359 casi, dei quali 893 in isolamento domiciliare e 178 ricoverati in ospedale. “La situazione si sta lentamente stabilizzando – commenta il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli nella diretta social – I numeri sono ancora elevati, quindi l’attenzione deve rimanere costante e le misure devono essere rispettate”.

Alfabetizzazione digitale. Si tratta di un’iniziativa regionale su temi di attualità come ad esempio fake news, e-commerce… Il progetto si chiama “Pane e Internet” e ha l’obiettivo di orientare i cittadini nella rete ai tempi del Covid-19.

Accesso alle scuole. Il Comune di Cesenatico ha stretto un accordo con le scuole medie del territorio e il Primo Circolo Didattico per dare la possibilità ai genitori di entrare nelle scuole per recuperare materiali o zaini dei bambini, previa telefonata alla direzione e accordo con i dirigenti scolastici.

Imposte comunali. “Per scontare imposte, senza avere entrare da parte dello Stato, dovremo tagliare dei servizi. Al momento abbiamo deciso di slittare Tari e la tassa sull’occupazione del suolo pubblico, in attesa che da parte dello Stato arrivino nuove risorse. Anci ha chiesto al Governo 5 milioni di euro per i Comuni Italiani”.

Turismo. “La Regione ha organizzato tavoli con le associazioni di categoria (bagnini e albergatori) per definire le misure di sicurezza per l’emergenza e per l’accoglienza turistica. Inizierà – spiega il sindaco Gozzoli – un lavoro lungo e intenso. Per le altre attività produttive verranno organizzati tavoli provinciali, che si costituiranno nei prossimi giorni, per dare risposta agli imprenditori”.

Per quanto riguarda il tema cantieri edili e centro estivi: “Si tratta di servizi per i quali attendiamo le prossime disposizioni del Governo”, spiega il primo cittadino.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply