fbpx
 
 
 
 

Turno di notte in ospedale, sabato sera. Pandemia in corso. Un tris di spine nel fianco. Ma Matteo del Circus Sushi di Cesenatico ha svoltato la serata con un regalo decisamente gustoso. A recapitarlo ai 14 operatori del reparto Covid dell’Ospedale di Rimini è stato lo chef del ristorante che ha il bancone in Viale Trento. “Qualche settimana fa mi ero interessato a portare in omaggio i nostri prodotti a chi lavora in emergenza. Purtroppo negli ospedali nella nostra provincia non è possibile. Poi è arrivata la chiamata di sabato. La ragazza dall’altro capo della cornetta voleva semplicemente ordinare e ci ha chiesto se consegnavamo fino a Rimini – spiega Matteo – e quando ho capito che faceva parte di quella schiera di eroi contemporanei in tuta bianca non ci ho pensato due volte. Di solito – le ha detto – non ci spingiamo fino lì, ma per voi è un piacere, ditemi quanti siete e saremo da voi!”.

covid rimini sushi

Tutti d’accordo: i soci Filippo e Giacomo e l’allegra brigata della cucina che si ispira al sol levante. Matteo e il suo staff hanno lavorato all’ordine speciale non appena abbassata la serranda di Viale Trento. In questa maniera hanno soddisfatto la mole di ordini del sabato sera e si sono dedicati con cura a preparare ognuno dei 14 mix destinati a Rimini. Detto fatto: preparate le confezioni, caricate e consegnate dove sono state molto apprezzate. “Forse è stato un piccolo gesto – ha concluso – ma sapere di aver donato un po’ di sollievo culinario ci ha fatto stare tutti meglio”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply