A Cesenatico il primo caso di positività al Coronavirus si è registrato lo scorso 8 marzo e oggi i casi sono arrivati a 54. Un nuovo caso registrato nella giornata odierna: si tratta di una donna di 52 anni in isolamento domiciliare. Di questi 54 casi arrivano a 17 i guariti, 8 ricoverati in ospedale e 29 in isolamento domiciliare. “Iniziamo ad avere dati positivi anche sul nostro territorio – spiega il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, nella diretta social – Siamo ancora nella fase di emergenza, ma abbiamo i primi segnali positivi”.
Turismo. “Nell’arco di qualche settimana il nostro obiettivo è quello di riaprire – spiega il primo cittadino – E’ un obiettivo che ci dobbiamo dare, sarà una stagione estiva diversa, ma ci sarà. Noi siamo la Romagna, terra di turismo, nella stagione ci sarà più distanza sociale, lavoreremo sulle occupazioni di suolo pubblico, su isole pedonali più larghe, ma la stagione deve partire e noi ci riorganizzeremo. Ancora non c’è l’ufficialità, ma con molto probabilità il Giro d’Italia passerà da Cesenatico tra l’11 e il 15 ottobre, questo significa che dobbiamo ricostruire una parte di stagione nel mese di ottobre per essere pronti ad accogliere questo grande evento e pensare anche altri appuntamenti”.
Tassa di soggiorno. “Al momento non riteniamo di abolire la tassa di soggiorno”, spiega il sindaco Gozzoli.
Hera. Da lunedì 27 aprile ritorna il ritiro Hera di rifiuti e materiali ingombranti al numero 800 999 500, mentre per l’Ecomobile il servizio è ancora sospeso.