fbpx
 
 
 
 

Finalmente una buona notizia: Cesenatico avrà il suo Giro d’Italia. Non è ancora stata comunicata una data ufficiale ma, con ogni probabilità, la Corsa Rosa si terrà nel mese di ottobre.

L’ha appena reso noto l’Unione Ciclistica Internazionale che ha comunicato il nuovo calendario internazionale dopo gli sconvolgimenti dettati dall’emergenza coronavirus.

Tutto parte dalle nuove date del Tour, che si sposta in avanti di 63 giorni: nuova partenza il 29 agosto da Nizza con arrivo a Parigi il 20 settembre.

Le corse resteranno bloccate almeno fino al primo luglio poi – nel fine settimana prima del Tour, 22-23 agosto – saranno piazzati i campionati nazionali (in Italia quello dei professionisti sarà in Veneto, organizzato da Pippo Pozzato). Nessun cambio di data per i Mondiali in Svizzera, che saranno dal 20 al 27 settembre. Il Giro d’Italia verrà disputato dopo i Mondiali, verosimilmente dal 3 al 25 ottobre. Ancora da stabilire le date della Vuelta e quelle dei Monumenti (Sanremo, Fiandre, Roubaix, Liegi, Lombardia) a cui sarà data la priorità. Mantenuti anche i campionati europei di Trento, 9-13 settembre.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply