fbpx
 
 
 
 

Potrebbe diventare il tormentone dell’estate romagnola, per lasciarsi alle spalle l’epidemia e ricordare la quarantena in chiave trap. “In tlà mì Rumagna” è il titolo della prima canzone trap in dialetto romagnolo, scritta e cantata da DaMMad, in collaborazione con Stefano Bernardeschi, fondatore di Romagnoli Popolo Eletto.

Damiano dell’Amore – in arte DaMMaD – ha 23 anni, è di Cesena e ha la musica nelle vene. “Ho scritto questa canzone in 30 minuti – racconta DaMMaD – E’ da circa un anno che scrivo canzoni in italiano, ma da ora in poi scriverò in dialetto romagnolo”.

E ad ascoltare la canzone, un cocktail esplosivo e inedito tra la musica trap e il ruspante slang nostrano, si rivive la Romagna del folklore, i modi di dire, le usanze e la gente di una terra verace avvinta come l’edera ai suoi riti e alle sue abitudini. Il testo ricorda i divieti anti Coronavirus ed è stata lanciata dalla trasmissione web che ogni giorno propone Stefano Bernardeschi sulla pagina Facebook Romagnoli Popolo Eletto.

“Non mi aspettavo così tanti apprezzamenti. Mi ha anche chiamato un politico importante (del quale non vuole svelare il nome, ndr.) per farmi i complimenti”.

La canzone può essere ascoltata su YouTube, sulle pagine Facebook e Instagram di Romagnoli Popoli Eletto e su Apple Store e Stotify.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply