fbpx
 
 
 
 

Assieme sì… ma a casa. Almeno fino al 18 maggio. E’ quanto disposto dalla Regione che, per prevenire assembramenti ingestibili, al punto 14 della nuova ordinanza appena firmata dal Governatore Bonaccini, ha disposto l’interdizione al pubblico di spiagge e arenili, in concessione o liberi, ivi compresi la battigia.

Dunque, dal 4 maggio, nessuna passeggiata in riva al mare come molti speravano. Si tratta di una misura preventiva che punta a scongiurare il rischio – ritenuto molto elevato – di probabili assembramenti a ridosso della spiaggia. Un’eventualità che avrebbe imposto ai sindaci un intervento postumo di restrizione doveroso ma, forse, troppo impopolare. Da qui la scelta della Regione di assumersi la responsabilità del provvedimento che, come detto, resterà in vigore fino al 18 maggio.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

2 Comments

  • Elisa ha detto:

    Buongiorno, la mia domanda è la seguente…. Sono possessore di un’imbarcazione che può raggiungere le 12 miglia, è ormeggiata alka darsena di Cesenatico, io sono di Savignano sul Rubicone, ma convivo con la mia ragazza nel comune di Cesenatico, ma nn ho ne residenza ne domicilio, volevo sapere se si potevano effettuare uscite in baca e se so da quando… Se si possono portare solo congiunti o amche 2/3 amici sempre applicando le relative norme di sicurezza in vigore… Le uscite sarebbero x pesca e per semplice svago… Grazie mille Matteo

    • Anna Budini ha detto:

      Buongiorno Matteo, se fossi in lei chiamerei la Capitaneria di Porto di Cesenatico e chiederei se la cosa è possibile

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply