fbpx
 
 
 
 

Ha riaperto il mercato cittadino dopo settimane di stop per scongiurare il diffondersi del Coronavirus. Un piccolo squarcio di normalità con le dovute precauzioni è andato in scena nei pressi dello stadio. È stato un primo banco di prova per gestire uno degli appuntamenti fondamentali per la città e per l’economia di numerose famiglie. L’area era transennata e si poteva accedere solo in numero limitato e con tagliafila. A regolare l’accesso c’erano i volontari dell’ass.ne Nazionale Carabinieri e anche gli agenti della Polizia locale.

Come detto in apertura si è trattato di un primo banco di prova per vedere cosa è migliorabile e sono spuntate diverse proposte sia dai commercianti che dai cittadini. Ad esempio è stato proposto un doppio accesso all’area dei produttori locali al fine di non creare troppa fila e troppo ingorgo all’esterno favorendo una circolazione più fluida nell’area del mercato. Inoltre è stata proposta una seconda via di uscita in prossimità dell’ingresso in aggiunta a quella che si trova dalla parte opposta dell’accesso.

Oggi i banchi erano quelli di alimentari ed erano 23; nonostante l’apertura parziale un discreto numero di persone vi ha partecipato. In questo periodo si è già nella fase estiva del mercato in cui di solito sono previsti ben 300 banchi del mercato.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply