fbpx
 
 
 
 

Bella iniziativa del Comune di Ravenna che, visti i tempi biblici d’attesa, ha deciso di anticipare di tasca propria la cassa integrazione ed il bonus da 600 euro ai cittadini. Da domani, dunque, tutti i ravennati in attesa dell’assegno statale potranno richiedere un anticipo di 1000 euro direttamente negli uffici del Comune.

L’idea – davvero encomiabile – è del sindaco Michele De Pascale che, vista la situazione di floridezza economica del Comune, ha deciso di venire incontro a chi, invece, per colpa della lentocrazia, attende ancora gli aiuti promessi. Da domani, dunque, sarà a disposizione un plafond da un milione e mezzo di euro che soddisferanno le prime 1.500 domande: “La soluzione – ha spiegato De Pascale – è resa possibile dal fatto che il Comune di Ravenna ha una situazione di liquidità buona. Non mi sembrava accettabile che il Comune avesse le casse piene e le famiglie le tasche vuote. Il tempo passava e la situazione non migliorava. Abbiamo deciso: anticipiamo noi”.

Dunque, da domani, sul sito del Comune sarà a disposizione un modulo che consentirà ai cittadini ravennati che hanno già approvata la domanda di cassa integrazione o bonus, di chiedere un anticipo di mille euro: “Abbiamo fatto come Comune un accordo con l’Inps di Ravenna e con la Camera di commercio per una verifica incrociata di ogni dato inserito – conclude De Pascale – ma la verifica sarà in tempo reale e, entro due giorni dalla richiesta, contiamo di fare avere gli anticipi sul conto corrente”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply