fbpx
 
 
 
 

“So resistere a tutto tranne alle tentazioni” scriveva Oscar Wilde. E pare essere in buona compagnia a Cesenatico dove il rispetto della fase 2 ha dovuto fare i conti con il bel tempo che, in una città di mare, si traduce in: vado in spiaggia. Oggi, domenica, per il portocanale, in viale Carducci e al parco di Levante, si respirava aria di cauta normalità. I viali vuoti delle scorse settimane con il loro silenzio assordante hanno lasciato il passo al chiacchiericcio di passaggio e al ronzare delle biciclette. Ma l’atmosfera era comunque quella della cautela. Come nelle scene di Platoon, quando i soldati si muovono prudenti nella giungla del Vietnam.

Nella media, da quello che abbiamo visto nel pomeriggio, il rispetto delle regole c’è stato e si è tradotto in mascherine e distanze minime rispettate. Non manca però chi probabilmente si sente sopra le regole. Il parco è stato frequentato, ma non preso d’assalto come paventato dai vari Nostradamus 2.0 che profetizzavano orde di cittadini accorrere da tutta la provincia per ritagliarsi una fetta d’erba a distanza ravvicinata a causa delle spiagge chiuse. Ma anche qui sono stati avvistati, una minoranza, di affezionati del sole in posa plastica orizzontale nonostante l’espresso divieto. Ma, va ribadito, nessun assembramento tale da procurare preoccupazione.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply