fbpx

Un incendio di vaste dimensioni ha interessato intorno alle 13 gran parte del parco di Ponente. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che le fiamme siano state originate dall’incendio di piumini dei pioppi che si è propagato a macchia di leopardo in diverse parti del parco, lambendo anche il perimetro del Cesenatico Camping Village. Nel corso delle ore per altre attività sono state interessate dal rischio di incendio. Il dispiegamento di mezzi e uomini ha permesso che la situazione non degenerasse. Il sindaco infatti ha reso noto che le fiamme si sono avvicinate al campo da calcio di Ponente, al palazzetto e al centro tennis e interessando anche alcune proprietà private: in particolare il campeggio e le colonie vicine.
Al momento non si registrano danni ingenti ma potremo averne contezza nei prossimi giorni”.

L’incendio è poi arrivato – da qui l’alta colonna di fumo nero – a innescare un altro rogo in alcuni cassonetti di immondizia e plastica posti all’interno appunto di una struttura privata a fianco a una colonia. Sul posto i vigili del fuoco di Cesena, di Cervia e di Cesenatico che hanno domato le fiamme principali in un’ora circa. Inoltre sono stati impiegati a lungo nello spegnere principi di incendi lungo il parco che lo hanno interessato a macchia di leopardo favoriti dalla mole di piumini.

Via Colombo è stata chiusa al traffico da alcune pattuglie della Polizia Locale di Cesenatico. Sul posto anche la Protezione Civile con il mezzo per contrastare gli incendi boschivi che si è aggiunto ai mezzi del 115 e una gazzella dei carabinieri.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply