fbpx
 
 
 
 

Il Comune di Cesenatico ha confermato la prossima riapertura degli sportelli specialistici del Centro Donna. Da mercoledì 3 giugno riprenderà l’attività di consulenza specialistica al Centro Donna del Comune di Cesenatico che si trova in via Cesare Battisti 11.

Il Centro ha come soggetto principale le donne ed è nato con lo scopo di costituire uno strumento di informazione, formazione e sostegno, e contribuire e favorire il raggiungimento di pari opportunità, contrastare la violenza di genere. Opera con i propri sportelli di primo livello per l’indirizzo alla rete territoriale dei servizi, realizza corsi, conferenze e collabora con le associazioni di volontariato,  enti pubblici e privati, si rapporta in rete con gli altri enti: A.U.S.L, Forze dell’Ordine,  Istituzioni Scolastiche,  servizi  pubblici.

È possibile, sin da ora, prenotare un appuntamento con le consulenti del Centro. Per una consulenza psicologica è possibile contattare la dott.ssa Roberta Orlandi, chiamando il 340 2839790, e-mail r.orlandi72@gmail.com. Il ricevimento, previo appuntamento telefonico, è fissato il martedì e giovedì dalle 9 alle 12.

Per una consulenza legale è possibile contattare l’avvocato Daniela Casali, chiamando 351 9261306. L’avvocato Casali riceve, previo appuntamento telefonico, il primo e terzo mercoledì di ogni mese dalle 17.30 alle 20.30.

“Il Centro Donna del Comune di Cesenatico è uno sportello di ascolto e orientamento dedicato a tutte le donne che si trovano in una qualsiasi situazione di disagio – commenta l’assessore alle Pari Opportunità Gaia Morara – È anche un luogo dove le donne si confrontano, avvalendosi delle risorse del Centro, per questo motivo è importante aver riattivato la possibilità di contattare le nostre figure di riferimento, per un’assistenza psicologica e legale. Ricordo che l’accesso al servizio è libero, senza vincoli di residenza, provenienza, nazionalità, età o situazione socio economica e culturale”.

È possibile leggere tutte le informazioni circa le attività del Centro Donna QUI

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply