fbpx
 
 
 
 

Si riparte (compatti) il 3 giugno. Niente proroghe neppure per la Lombardia, malgrado la curva pandemica sollevi ancora qualche dubbio. Mercoledì prossimo, dunque, dopo la festa della Repubblica, riprenderanno gli spostamenti fra regioni. La condizione sine qua non per una ripresa ufficiale del turismo.

Del resto, al momento, in Italia non si registra nessuna situazione critica relativa all’epidemia di Covid-19. È questo l’esito del monitoraggio degli indicatori per la cosiddetta “Fase 2” che ha esaminato i dati ricevuti tra il 18 e il 24 maggio. L’incidenza settimanale rimane molto eterogenea nel territorio nazionale. In alcune Regioni il numero di casi è ancora elevato denotando una situazione complessa ma in fase di controllo. In altre il numero di casi è molto limitato. Pressochè in tutte le Regioni gli indici di trasmissibilità Rt sono al di sotto di 1, il trend dei nuovi casi è in diminuzione e non si registrano segnali di sovraccarico dei servizi ospedalieri. Dunque, da un punto di vista sanitario, ci sono tutte le condizioni per ripartire.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply