fbpx
 
 
 
 

Jacopo Morrone, parlamentare della Lega e numero uno del Carroccio regionale, auspica un centro destra unito e un candidato sindaco di Cesenatico “capace”. E non è un caso la scelta del centro destra di manifestare nella città leonardesca: le elezioni amministrative del 2021 si avvicinano e l’appuntamento di oggi potrebbe essere un prologo della campagna elettorale.

Il segretario della Lega Romagna, in vista della campagna elettorale per le amministrative del 2021, apre alle forze politiche vicine al Carroccio e il saluto pubblico all’ex sindaco Roberto Buda (presente alla manifestazione) potrebbe anche significare un endorsement a un’eventuale lista civica.

Per questa manifestazione avete scelto la piazza di Cesenatico. Un caso?

“No, non è un caso. Il prossimo anno a Cesenatico ci sono le elezioni amministrative, e noi qui puntiamo a vincere al primo turno. La città è scontenta dell’amministrazione di Matteo Gozzoli. Le tante persone oggi in piazza ne sono la prova”.

State tentando prove di coalizione per le prossime amministrative?

“Sì, da tempo stiamo dialogando per un centro destra unito e pronto e tornare a governare Cesenatico”.

Il candidato sindaco sarà della Lega o di una lista civica?

“Ci sono alcuni nomi che stanno circolando, non importa se sarà della Lega o di una lista civica. Dovrà essere un candidato di Cesenatico e capace di governare”.

A differenza degli anni passati quando l’interrogativo era sulla data di partenza, quest’anno il Posto di Polizia a Cesenatico sembra essere in dubbio. Un tema caro alla Lega: cosa avete intenzione di fare?

“Presenterò un’interrogazione in Parlamento. Il sindaco Gozzoli, quando eravamo al Governo noi, ha fatto diverse richieste al Ministro sul Posto di Polizia, mi aspetto che anche quest’anno, a fronte di questo interrogativo sull’apertura del Posto di Polizia estivo, si stracci le vesti con il Ministro del Governo in quota al suo partito e al Movimento 5 Stelle”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply