Dopo lo tsunami di polemiche delle ultime ore, ieri pomeriggio il sindaco Gozzoli – in un post sulla sua pagina facebook – ha precisato un paio di dettagli (affatto marginali) sull’ordinanza che vieta l’asporto di bevande alcoliche dopo le 21.00: “L’ordinanza – precisa il primo cittadino – non è valida in tutto il territorio comunale ma, come già accaduto in passato per la Notte Rosa, è valida esclusivamente da via Zara (Boschetto) a via Cavour (Ponente) e dalla ferrovia al mare”.

Inoltre, “nelle zone comprese nel punto sopra, dalle ore 21 alle 7, è vietata la vendita di alcolici da asporto in qualsiasi tipo di contenitore, mentre è vietata la vendita da asporto di analcolici solamente in contenitori di vetro. Rimane sempre ammesso – aggiunge Gozzoli – il servizio al tavolo e all’interno dei locali e nelle aree esterne in concessione con tavoli e nel rispetto delle misure di sicurezza”.

“La misura – conclude – si è resa necessaria per evitare assembramenti fuori dai locali e nelle aree pubbliche e per ridurre la presenza di bottiglie di vetro”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply