fbpx
 
 
 
 

E proprio mentre la curva pandemica nella nostra provincia continuava a scendere, ecco la notizia che non ci voleva.

Un bimbo che frequenta il centro estivo della scuola “Zavalloni” di San Mauro Pascoli è infatti risultato positivo al test del Covid-19.

Il Comune – come riferisce in un post il sindaco sammaurese Luciana Garbuglia – si è subito attivato assieme al servizio di igiene pubblica che è intervenuto per attuare il protocollo e facendo scattare quindi immediatamente la quarantena per i compagni del bimbo risultato positivo.

“Preciso – scrive la Garbuglia – che si tratta di un gruppo ristretto di bambini, ossia solo 5: i centri estivi infatti, in osservanza di tutte le misure e i protocolli sanitari, operano accogliendo i bambini e ragazzi in piccoli gruppi e in spazi sicuri e dedicati alle attività. Le precauzioni prese, sanificazione dei locali, uso della mascherina, servono proprio a circoscrivere i casi e alla prevenzione”.

Tutti i bambini non presentano sintomi, ma per sicurezza dovranno fare la quarantena. Il sindaco ha anche garantito che “non ci sono rischi per gli altri bambini che frequentano il centro estivo”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply