Ha destato profonda commozione in tutto il comprensorio cesenate la tragedia avvenuta ieri sera attorno alle 18.15 in via Rigossa dove – a causa di un drammatico incidente stradale – hanno perso la vita Donato Farro, 44 anni, e la figlia tredicenne Asia.
I due, dopo uno spensierato pomeriggio trascorso al mare, procedevano in sella ad uno scooter T-Max quando, forse per un attimo di distrazione o per l’eccessiva velocità, lo scooter ha invaso la carreggiata opposta da dove proveniva, in quell’istante, un furgone Iveco bianco con alla guida un 40enne di Rimini. Lo schianto è stato fatale: Donato ed Asia sono morti sul colpo. L’autista del camion, vedendoseli venire incontro, ha provato disperatamente a sterzare ma, in quel tratto, la strada è troppo stretta e l’uomo non ha potuto far nulla per evitarli.

Il 44enne – caporale maggiore dell’Aviazione dell’Esercito del Reggimento Vega di Rimini – era originario di Caserta ma abitava, insieme alla sorella, a Savignano sul Rubicone al civico 35 di via De Lubelza. Era separato dalla moglie, residente a Borghi.
Quando i sanitari sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso di padre e figlia. Troppo gravi per entrambi le ferite riportate nello schianto.
I rilievi della Polizia dell’Unione Valle Rubicone sono proseguiti fino a tarda sera e, almeno fino alle 22, la strada è rimasta interdetta al traffico in entrambi i sensi di marcia. Sul posto anche una gazzella dei carabinieri.