fbpx
 
 
 
 

C’è chi ha donato anche solo 10 o 20 euro, chi attrezzature sanitarie o dispositivi di protezione individuali, come mascherine e guanti. Di fronte all’emergenza Coronavirus la generosità dell’Emilia-Romagna non si è fatta desiderare, visto che fino al 15 giugno sono stati raccolti oltre 68 milioni di euro. A tanto ammonta il valore delle quasi 50mila (49.829) donazioni – fatte in denaro (57 milioni), ma anche beni e servizi (11 milioni) – che gli emiliano-romagnoli hanno devoluto a favore della campagna ‘Insieme si può’, promossa dalla Regione, e direttamente alle aziende sanitarie.

I numeri della ‘generosità’ sono stati illustrati nel corso di una videoconferenza stampa dal presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e dall’assessore alla Sanità, Raffaele Donini. Per dare a tutti i cittadini la possibilità di sapere, nella massima trasparenza, come sono stati donati, raccolti e utilizzati i soldi e i beni, la Regione ha creato un apposito portale (‘Donazioni’) che verrà aggiornato periodicamente.

La possibilità di donare, infatti, va avanti. “Non possiamo che essere orgogliosi di questa terra e della sua gente – ha detto Bonaccini – che ancora una volta, con caparbietà e tenacia, ha saputo lottare e ripartire. Da parte nostra, come abbiamo fatto anche per il terremoto, l’impegno è stato subito quello di dare conto di questa generosità nella massima trasparenza”. Fino ad ora, sono stati stati utilizzati circa 34 milioni di euro.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply