fbpx
 
 
 
 

Ci risiamo. Un nuovo incidente all’incrocio tra la Statale e la via Cesenatico, questa volta alle 12:30 circa. Si è verificato nella bretella che consente l’immissione sulla Ss16 direzione Ravenna a chi esce da Cesenatico. Una vettura ha colpito una bici mentre quest’ultima, con molta probabilità, transitava sulle strisce ciclo pedonali. Nell’impatto, il parabrezza della vettura si è incrinato e la bici sbalzata a metri di distanza. Da un primo sguardo pare che ci fossero segni di frenata. La ragazza è stata soccorsa da un’ambulanza e caricata sul mezzo del 118 per essere trasportata in ospedale. Per fortuna non è stato necessario l’intervento del medico, indice di un trauma da allarme giallo e non rosso.

Quello in cui è successo l’incidente è uno dei punti più pericolosi per la convivenza tra bici e auto. Solo lo scorso sabato c’è stato un altro sinistro e chi passa di lì di frequente ha preso l’abitudine di attraversare solo quando non c’è nessuno anche a lunga distanza. Alcuni passanti hanno chiesto che venga installato un semaforo a chiamata così da regolare il traffico che però potrebbe creare intasamenti nella rotonda che si trova nelle immediate vicinanze. Una volta che l’ambulanza se ne è andata, a vegliare sulla chiusura di quel tratto di strada ci hanno pensato due motociclisti fino all’arrivo dei vigili intorno alle 13.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply