fbpx

È un punto nevralgico in entrambi i sensi di marcia e purtroppo più persone hanno segnalato alla redazione che quel cordolo (la parte centrale della via che aiuta l’acqua a defluire) è così scivoloso che quasi ogni giorno qualcuno in bici finisce per terra. L’area interessata è quella del porto canale nell’angolo del ristorante la lampara, lato ponente. Solo ieri (lunedì) l’ultimo caso di una mamma caduta mentre in bici aveva i due figli piccoli con il casco che ha limitato i danni. La giovane mamma è stata prontamente soccorsa dai presenti e per fortuna non ci sono state serie conseguenze.

Va detto, per estrema correttezza, che le sponde del porto canale sono area pedonale quindi, sulla carta dovrebbero essere percorse a piedi portando la bici a mano, ma nella pratica è difficile pensare a questo comportamento soprattutto perché si parla di centinaia di metri. Forse un cartello che segnali il pericolo o un rimedio antisdrucciolo potrebbero porre una soluzione alle cadute.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply