fbpx
 
 
 
 

Prosegue l’iter, concordato fra Regione, Ministero delle Infrastrutture e Rfi per il potenziamento ferroviario della linea Ravenna-Rimini. La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna ha infatti approvato lo schema di protocollo di intesa, che prevede l’istituzione di un gruppo di lavoro che, entro un anno, deve individuare e definire il piano degli interventi infrastrutturali, tecnologici, operativi e organizzativi necessari.
Si tratta di misure di adeguamento che consentiranno di fare servizi sulla linea romagnola con una frequenza di 30 minuti per senso di marcia e con fermata in tutte le località di servizio intermedie.
Sul tavolo degli interventi la soppressione dei 29 passaggi a livello attraverso la realizzazione di opere sostitutive per favorire la viabilità ciclabile e pedonale, il ripristino del binario di incrocio nella stazione di Rimini Viserba per permettere movimenti contemporanei a 60km/h, il raddoppio selettivo di binario della tratta Rimini Viserba-Rimini con l’obiettivo di incrementare la capacità della linea e migliorare i tempi di percorrenza e di flessibilità di gestione del traffico ferroviario e, per migliorare la capillarità del servizio e salvaguardare i tempi di percorrenza, sarà valutata, nel lungo periodo, l’introduzione di ulteriori nuove fermate.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply