fbpx
 
 
 
 

Era una delle insegne spente più imbarazzanti di Cesenatico, quella del bar “Noi” (ex Rinaldini), il maxi-locale “ad angolo” tra il lungomare Carducci e il viale Roma, commercialmente parlando uno dei punti più strategici della città. Ebbene, finalmente, nel cuore dell’estate – probabilmente venerdì 17 luglio (alla faccia della scaramanzia) – quell’insegna tornerà ad accendersi.

L’affitto d’azienda, infatti, è stato rilevato, dopo una lunga trattativa partita nei mesi pre-Covid, dalla società “Dolci Colazioni”, la stessa che, da un paio d’anni, gestisce La pasticceria caffetteria “Dolce & Salato” in piazzale Comandini.

La firma del contratto è stata siglata domenica scorsa e ora si sta lavorando giorno e notte per cercare di “salvare” almeno questa ultima parte d’estate. Esiste, però, la difficoltà endemica del reclutamento del personale, un problema col quale hanno dovuto fare i conti quasi tutti gli esercizi pubblici della riviera. L’emergenza pandemica, infatti, ha bloccato in patria numerosi lavoratori stranieri e oggi, con la scarsità della manodopera locale, mettere insieme una squadra di bariste, camerieri e addetti alle pulizie non è per nulla semplice.

In ogni caso, seppur con evidenti difficoltà, lo staff del locale – che continuerà, per il momento, a chiamarsi “Noi” – sembra ormai in via di ultimazione e dunque venerdì prossimo dovrebbe celebrarsi l’atteso taglio del nastro.

Per Cesenatico che, nell’estate più difficile, ritrova uno dei suoi poli più attrattivi, si tratta di una bella notizia.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply