fbpx
 
 
 
 

Nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza anti-Covid, torna anche quest’anno la Notte Rosa, il Capodanno dell’estate della Riviera Romagnola che si svolgerà in ottemperanza alle norme di sicurezza previste dai protocolli sanitari vigenti e garantendo il distanziamento sociale.

Oltre ai tradizionali fuochi artificiali sull’acqua, realizzati in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari, in programma venerdì 7 agosto a mezzanotte e al grattacielo illuminato di rosa,  Cesenatico propone tre iniziative che animeranno l’intero week-end. Venerdì 7 agosto alle ore 21.30 in viale Carducci, andrà in scena un nuovo e scintillante spettacolo itinerante firmato da Cardinali Eventi di Padova.  “Sky Whale” è il titolo dello show  visivo a tema ambientale scelto per l’occasione, uno  spettacolo che nasce dalla volontà di trasmettere un messaggio di aiuto e di rispetto per il nostro pianeta. Protagonista sarà la Balena, più precisamente la Megattera, il più grande mammifero al mondo, costantemente minacciato dall’uomo. La balena, realizzata in tessuto riciclabile, è composta da una texture a triangoli i quali rappresentano noi, noi come singole persone, noi come popolo, noi come Stati e Nazioni che insieme danno forma e vita all’animale. Un solo “tassello” mancante del grande puzzle ed ecco che la struttura non regge più e muore. Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte affinchè la Terra viva per noi e per le nostre future generazioni.

Sabato 8 agosto  in viale Carducci a Valverde e Villamarina, nel tratto compreso tra via Michelangelo e viale delle Nazioni, dalle ore 21.30 tornano le Mongolfiere di Cardinali Eventi. Lo spettacolo, già proposto con grande successo nel periodo natalizio sul porto canale, è stato riadattato per questa occasione e le mongolfiere che sfileranno questa volta sul lungomare saranno colorate di rosa.

Per la gioia soprattutto dei più piccoli, sabato 8 e domenica 9 agosto in piazza Costa, a partire dalle ore 17.30, si svolgerà invece il Gran Premio Auto a Pedali, riservato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Per informazioni ed iscrizioni: www.gpautoapedali.it

In occasione del fine settimana della Notte Rosa, dal 7 al 9 agosto, per facilitare il distanziamento sociale e rendere possibili gli eventi itineranti verrà estesa la ZTL di viale Carducci, fino all’intersezione con viale Trento e verranno istituite nuove ZTL sul lungomare di Valverde e Villamarina.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply