fbpx
 
 
 
 

Il volto di Luigi di Maio è impossibile da non vedere in prima pagina sul Fatto Quotidiano. “Ora un patto con Pd sui sindaci del 2021” titola il quotidiano di Travaglio. E anche Cesenatico è nel maxi calderone della elezioni 2021. Certo ancora è presto per fare una prova di alleanza tra due contendenti che, almeno in città, stanno tra loro come Gandhi e la guerra, ma c’è una piccola questione che forse è stata sottovalutata. E trapela proprio dalle fila dei 5 stelle. Infatti il quesito sulla piattaforma Rousseau, a cui hanno partecipato in 40mila in tutta Italia, chiedeva una sorta di nulla osta ad alleanze con altri partiti. Un termine generico e non specifico. Tradotto non si chiedeva: “Siete a favore di un’alleanza col Pd”. Quindi secondo quanto trapelato non è scontata né un’alleanza col Pd né con un altro partito di cdx. Il M5S potrebbe anche scegliere di correre da solo anche se, per rimanere in ambito geolocalizzato, i tempi del pienone di Piazza Costa con un Grillo in gran spolvero e l’energia di una nuova avventura sono ben lontani. Sia nell’energia, che nei contenuti.

In conclusione non è esclusa a priori l’ipotesi di un potenziale contatto con una lista di centrodestra nel caso in cui candidi un volto “credibile e che mastica di numeri e bilanci pubblici”. Al momento il problema non si pone perché di candidati nel centrodestra neanche l’ombra.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply