fbpx

Nel fine settimana appena trascorso, il Comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha disposto e svolto, attraverso le pattuglie delle Stazioni dipendenti e del Norm, un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, al contrasto di quelli riguardanti lo spaccio, la detenzione e l’uso di sostanze stupefacenti, nonchè la verifica del rispetto delle norme per il contenimento e la prevenzione del Covid-19.

I militari hanno eseguito tre segnalazioni per detenzione di droga per uso personale nei confronti di un 23enne, residente a Cesenatico e trovato in possesso di 3,9 grammi di marijuana; di un 45enne di Longiano trovato in possesso di due involucri in cellophane, contenenti uno 0,5 grammi di marijuana e l’altro 0,5 grammi di hashish; un 18enne pizzicato a Montinao con un grammo di marijuana.

Inoltre i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per soggiorno e permanenza illegale sul territorio dello Stato, una cittadina ucraina di 25 anni, domiciliata in Imola. La donna, controllata dai militari del Radiomobile in Statale Adriatica, è risultata sprovvista del permesso di soggiorno.

Denunciate inoltre tre persone per detenzione e porto di oggetti atti a offendere. Si tratta di un 59enne forlivese, gravato da precedenti di polizia che, controllato dai militari in un locale sulla Statale Adriatica, a seguito di una lite per futili motivi, ha minacciato i clienti e i proprietari, brandendo un bastone in ferro. Nei guai anche un 26enne, originario della provincia di Modena, ma senza fissa dimora. Il giovane in via Colombo a Cesenatico è stato trovato dai carabinieri in possesso di una mazza da baseball in alluminio che, alla vista dei militari, ha tentato di nascondere sotto un veicolo in sosta. Infine è stato denunciato, per lo stesso reato, un 43enne rumeno, residente a Cesenatico. L’uomo, controllato in via Milano a Cesenatico, a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di un tirapugni in ferro e di due coltelli di tipo “svizzero” della lunghezza complessiva di 15 centimetri.

I carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 24enne che, beccato in via Litorale Marina alla guida di una Fiat 500, è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 1,49 gr/l. Patente di guida ritirata, autovettura affidata a una persona di fiducia.

In generale sono state ritirate 7 patenti di guida, elevate 23 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate 5 perquisizioni personali e/o veicolari e controllate 303 persone, a bordo di 213 veicoli. Contestualmente sono state sottoposte a specifico controllo anche 11 attività commerciali, senza che venissero accertate violazioni alle normative vigenti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply