fbpx
 
 
 
 

Questa mattina, alla sala Corelli del teatro Alighieri, si è svolta la prima delle tre Masterclasses di alto perfezionamento pianistico promosse da Capit Ravenna, Associazione Musicale Angelo Mariani, Pro Loco di Marina di Ravenna e Ceroni Piano School, in collaborazione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Emilia Romagna, Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

Ad aprire le masterclass è stato il Maestro Nazzareno Carusi, figura di grandissimo rilievo nel mondo musicale e culturale italiano nonché consigliere del Teatro alla Scala di Milano. Dopo una mattinata di audizioni, Carusi ha scelto i sei ragazzi più talentuosi, ovvero nell’ordine Antonio Chen Guang (Cina), Federico Medaglia Schonfeld (Italia) e Alexandra Tchernakova (Russia). Quarti classificati, a pari merito Antonia Guetti, Federico Mauro Marcucci e Martina Sighinolfi (Italia).

Nella foto il Maestro Nazzareno Carusi, insieme a Serena Tondini (Capit Ravenna), Romano Valentini (Ass. Musicale A. Mariani), Maria Cristina Ceroni (Ceroni Piano School) con i ragazzi vincitori delle borse di studio che potranno seguire le ambite lezioni del Maestro da domani fino a venerdì presso la sala Corelli del teatro Alighieri.

A conclusione delle Masterclasses i giovani pianisti si esibiranno in concerto nell’Auditorium “G. Di Stefano” di Marina di Ravenna, alle ore 21, nelle serate di giovedì 3 settembre (allievi del M° Carusi), lunedì 7 (allievi del M° Laneri), martedì 8 (allievi del M° Ferrati).

Domenica 6 settembre alle ore 21, alla Sala Corelli, ci sarà invece il concerto straordinario del Maestro Massimiliano Ferrati.

L’intero progetto (lezioni e concerti) avverrà nel rispetto delle norme previste per il contrasto  del Covid-19. (Info 3394685301 Maria Cristina Ceroni – ceronipianoschool@gmail.com).

FOTO PISANELLI

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply