fbpx
 
 
 
 

L’assessore regionale Raffaele Donini interviene, sulle colonne di Repubblica, sui casi di Covid tra gli insegnanti. E annuncia che lo screening sarà esteso a genitori e alunni.

Sono 11 i casi di positività fra gli insegnanti, emersi dai 53mila test sierologici effettuati sui 90mila previsti; 1279 gli esiti positivi, in 11 casi, come si diceva, confermati dal tampone. “Continueranno – ha dichiarato – le azioni di screening su insegnanti e in generale sul personale scolastico, che vogliamo allargare, da fine settembre, anche ad alunni e studenti, compresi i genitori. In quest’azione di screening stiamo coinvolgendo anche farmacisti e medici di base, che inizieranno a eseguire i test sempre da fine settembre. L’obiettivo è quello poi di garantire fino a 20.000 tamponi al giorno (stiamo acquistando anche tamponi nasofaringei rapidi, con il risultato in 20 minuti)”. Negli ultimi 40 giorni, ha ricordato Donini a Repubblica Bologna, “l’eta’ media dei contagiati si è notevolmente abbassata (circa 34 anni) e quasi la metà dei positivi rientra nella fascia che va dai 10 ai 29 anni”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply