Primo giorno a scuola anche per Cesenatico. Qualche incognita c’è, impossibile pensare al contrario, visto che per la prima volta si torna a scuola in un contesto di “guardia alzata”. Le insegnanti e il personale Ata sono fiduciosi e pronte al rispetto dei protocolli. I genitori sono sereni. Il primo giorno di scuola, soprattutto per chi varca per la prima volta la porta su cui sventola la bandiera italiana, è sempre un momento toccante con o senza mascherina.

“Non so cosa aspettarmi sinceramente – ha detto un padre – spero che vada tutto bene”. “Si capisce che non siamo ancora in una situazione di totale normalità – ha aggiunto un altro – ma ci si adatta. Non sono preoccupato per il potenziale contagio – ha aggiunto un altro – sono più in pensiero per l’organizzazione generale. Mi auguro reazioni commisurate al caso che si affronta”.

Davanti a Ragioneria c’è chi si prepara a sedersi per la prima volta nei banchi di prima superiore. “È ora di tornare a scuola perché non ce la faccio più a star a casa. Ormai sono abituato a portare la mascherina, non la noto neanche e quindi non è un fastidio”. Campanella e rientro ordinato a scuola ognuno dal proprio ingresso.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
 
 
 
 
 
Please follow and like us:
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Lascia un commento