fbpx
 
 
 
 

Primo giorno a scuola anche per Cesenatico. Qualche incognita c’è, impossibile pensare al contrario, visto che per la prima volta si torna a scuola in un contesto di “guardia alzata”. Le insegnanti e il personale Ata sono fiduciosi e pronte al rispetto dei protocolli. I genitori sono sereni. Il primo giorno di scuola, soprattutto per chi varca per la prima volta la porta su cui sventola la bandiera italiana, è sempre un momento toccante con o senza mascherina.

“Non so cosa aspettarmi sinceramente – ha detto un padre – spero che vada tutto bene”. “Si capisce che non siamo ancora in una situazione di totale normalità – ha aggiunto un altro – ma ci si adatta. Non sono preoccupato per il potenziale contagio – ha aggiunto un altro – sono più in pensiero per l’organizzazione generale. Mi auguro reazioni commisurate al caso che si affronta”.

Davanti a Ragioneria c’è chi si prepara a sedersi per la prima volta nei banchi di prima superiore. “È ora di tornare a scuola perché non ce la faccio più a star a casa. Ormai sono abituato a portare la mascherina, non la noto neanche e quindi non è un fastidio”. Campanella e rientro ordinato a scuola ognuno dal proprio ingresso.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply