fbpx
 
 
 
 

Si è concluso in questi giorni il progetto “Angeli d’Amare” con cui il Comune di Cesenatico, insieme all’Associazione Albergatori e alla Cooperativa Stabilimenti Balneari, ha previsto accoglienza gratuita per medici e operatori sanitari che nei mesi scorsi hanno fronteggiato con professionalità e coraggio la durissima emergenza sanitaria. È stato un grande successo, sia nei numeri che nello spirito, questa iniziativa di turismo etico vissuto con partecipazione da tutte le componenti della comunità cesenaticense. I soggiorni offerti sono stati 180 per un massimo di 7 giorni nel periodo compreso tra l’ultima settimana di giugno e la seconda settimana di settembre. Le persone ospitate sono state in totale 367 con diverse accompagnatori paganti che hanno accompagnato i propri cari.

Il progetto è stato reso possibile dalla collaborazione di 24 strutture alberghiere che hanno offerto una o più camere per uno o più periodi di soggiorno e anche al servizio di spiaggia gratuito ottenuto grazie alla disponibilità degli stabilimenti balnerari. I ringraziamenti delle persone ospitate sono state numerose e sentite, un grande attestato di stima per Cesenatico in questi mesi di ripartenza: l’accoglienza e il calore romagnoli non sono mancate, nonostante un’estate mai vissuta prima. Da sottolineare come l’iniziativa abbia portato a Cesenatico anche molte persone che ancora non la conoscevano e che ne sono rimaste affascinate: un piccolo seme piantato in questa stagione così difficile.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli e dell’Assessore Gaia Morara

«Cesenatico ha un tratto distintivo che la rende riconoscibile nel panorama turistico: è una città accogliente. Lo è nei piccoli gesti e nei momenti quotidiani e lo è anche in situazioni straordinarie come questa estate arrivata dopo il durissimo lockdown. Ringrazio tutti i medici e gli operatori sanitari che ci hanno scelto, è stato un onore averli qui», le parole del Sindaco Gozzoli.

«Innanzitutto voglio elogiare la grande disponibilità dell’Associazione Albergatori e della Cooperativa Stabilimenti Balneari che sono stati l’entusiasmo e il carburante di questa iniziativa coordinata poi in maniera impeccabile dall’Ufficio Turismo. Cesenatico sceglie sempre il turismo etico, e lo fa con gesti concreti e tangibili», il commento dell’Assessore Gaia Morara.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply