fbpx
 
 
 
 

Oggi (martedì 22 settembre) è stato accertato un caso di positività in un alunno che frequenta la classe prima di una scuola elementare di Gambettola.

Dall’indagine epidemiologica eseguita dal Dipartimento di Sanità Pubblica è emerso che il minore ha frequentato la classe per l’intera settimana scorsa e ha presentato sintomi clinicamente trascurabili e lievi, che rappresentano una condizione frequente e di per sé non sono necessariamente motivo di non frequenza o allontanamento dalla scuola, ma che sono tuttavia correlabili all’infezione da SARS-CoV-2 successivamente diagnosticata.

Sono stati considerati contatti stretti del caso i 19 alunni del gruppo-classe che sono stati posti in quarantena e sono stati sottoposti al tampone, con sorveglianza sanitaria attiva per 14 giorni dall’ultima esposizione.

I due insegnanti saranno sottoposti al tampone ma, diversamente dai minori, avendo verificato l’adozione scrupolosa dei dispositivi di protezione individuale (mascherina e visiera) nonché il maggiore distanziamento rispetto al caso, per loro non è previsto l’isolamento.

Anche il personale ausiliario sarà convocato per l’effettuazione del tampone per un monitoraggio conoscitivo non avendo avuto contatti diretti con il caso.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply