fbpx
 
 
 
 

All’indomani dell’approvazione della “pillola dei cinque giorni dopo” (senza ricetta e disponibile anche per le minorenni) arriva l’anatema di Don Mirco Bianchi che, sulla sua pagina facebook, parla senza tentennamenti di “un errore tremendo”. Secondo il sacerdote “le minorenni pagheranno la violenza di questa tremenda decisione degli adulti”.

La cosiddetta “Pillola dei cinque giorni dopo”, a base di “Ulipistral acetato”, è un farmaco usato per la contraccezione di emergenza fino a cinque giorni dopo il rapporto. Sarà a disposizione in farmacia, senza alcuna prescrizione medica, anche per le adolescenti che abbiano avuto un rapporto non protetto. La sua efficacia è garantita se viene assunta entro i cinque giorni dal rapporto sessuale.

Al momento dell’acquisto in farmacia il farmaco sarà accompagnato da un foglio informativo che ha lo scopo di promuovere una contraccezione informata ed efficace ed evitare un uso inappropriato della contraccezione di emergenza.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply