fbpx
 
 
 
 
La segnalazione

Una segnalazione giunta in redazione porta in luce una problematica in una tratta dello scuolabus. Al bando la polemica, la segnalazione è fatta per non vanificare il rigido protocollo a cui gli alunni sono sottoposti a scuola. Il punto debole infatti è in quel tratto che li conduce in scuolabus da casa al banco. Il tratto interessato è quello che va da Bagnarola a via Cremona dove ci sono le scuole medie. Da quanto si vede nel video gli alunni sono in piedi perché i posti a sedere sembrano finiti. “Manca poi – segnalano – lo steward che dovrebbe controllare anche il rispetto delle mascherine”. La segnalazione lamenta un passaparola tra varie istituzioni che non ha portato ad un sensibile cambiamento. Questo forse dovuto al fatto che il servizio dello scuolabus è riconducibile ad Atr che è una partecipata del comune. Atr però ha subappaltato il servizio ad un’altra compagnia.

Il Comune risponde

L’amministrazione, contattata dalla redazione, ha promesso che farà subito delle verifiche e ha spiegato il problema steward. Le tratte degli scuolabus sono dieci e solo 5 steward hanno confermato la presenza in quanto gli altri rientrano in una fascia a rischio non essendo più troppo giovani. Al momento quindi i 5 steward presenti verranno fatti turnare nelle tratte degli scuolabus e uno sarà presente nella tratta Bagnarola – via Cremona. Inoltre il Comune ha fatto sapere che nelle tratte più brevi, cioè inferiori ai 15 minuti, la capienza degli scuolabus può essere utilizzata al 100% anziché all’80% purché tutti indossino le mascherine. Questo secondo le ultime norme.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

  • Marco ha detto:

    Continuano a sostenere che la capienza può essere del 100% quando invece dve essere ridotta all’80% perché il tragitto dura bensì 25 minuti!! Ma anche fosse vero ciò che sostengono, i posti a sedere mancano, quindi viaggiano in completa violazione del cds in primis!!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply