fbpx
 
 
 
 

Il Governo ha fissato il numero di letti in terapia intensiva che supera i 14 posti per 100mila abitanti, una soglia di sicurezza fissata a maggio scorso quando stanziò 1,3 miliardi con il dl rilancio per potenziare questi reparti necessari ai malati Covid più gravi.

E se solo Veneto, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta sono pronte ad affrontare la possibile seconda ondata di epidemia, l’Emilia Romagna si ferma a quota 11,5. Sempre in Emilia Romagna i posti letto pre Covid erano 449, i posti in più programmati per l’epidemia sono 197, mentre i posti attuali in terapia intensiva sono 516, attualmente sono 25 quelli occupati

Le Regioni più a rischio sono la Campania che al momento ha la situazione più preoccupante (solo 7,3 letti per 100mila abitanti), seguita da Umbria e Marche. La Lombardia invece si ferma a quota 9,8 per 100mila abitanti. Più in generale la situazione più preoccupante è al Centro Sud.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply