fbpx
 
 
 
 

C’è chi dice no. No alla “dittatura sanitaria”, no alle nuove restrizioni “che, molto presto, aggiungeranno all’emergenza pandemica quella economica”. No “a questa classe di governanti che viola puntualmente la Costituzione”.

Tra le duecento e le trecento persone, malgrado la pioggia battente, hanno manifestato questo pomeriggio in piazza Cavour a Rimini contro le misure del governo per contrastare la pandemia da Covid-19.

Tutti rispettosi della distanza sociale, tutti con la mascherina (a parte un uomo portato via dai Carabinieri), i manifestanti – sorvegliati da un imponente servizio di forze dell’ordine – hanno chiesto le dimissioni del presidente della Repubblica Mattarella.

Al grido di “Non siamo negazionisti, manifestiamo con la mascherina”, i dissidenti del Comitato ‘Romagna per la Costituzione’ si sono scagliati contro i dpcm e le nuove incipienti misure restrittive annunciate dall’Esecutivo.

La presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti, e il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, nelle scorse settimane avevano chiesto alle autorità di negare l’autorizzazione alla manifestazione per timore di rischi per la sicurezza sanitaria. “Riprendiamoci la Costituzione” è stato l’appello più volte ripetuto dal palco e fra i partecipanti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply